For italian aruba.it installers w/500 internal error deadlock (in italiano)

In italiano:
Il problema pare che sia legato a un meccanismo di adattamento di zenphoto all'ambiente in cui si trova. Vengono in un attimo cambiati i permessi a tutti i file. Solo che su aruba.it "noi clienti" non siamo gli "owner" dei file, e a noi serve un permesso dei file 775. Al secondo invio abbiamo già la creazione dell'errore 500, che non risulta su nessun log accessibile al cliente.

Come ho risolto
Ho installato sul mio mac il programma MAMP (mac+apache+mysql+php) che mi crea un server locale, per linux / windows ci sono di sicuro degli equivalenti, e ho installato in locale zenphoto e il template. Creato l'utente amministratore sono andato a fare il trasferimento della cartella locale /zenphoto sul sito nella cartella /zenphoto e con phpmysqladmin ho creato un file SQL con le creazioni delle tabelle e il loro contenuto. Dal server locale Sqlxxxxx_y che ho installato nel mysql Sqlxxxxx_y di aruba.
Strano ma vero: ha funzionato. Ha funzionato!!

English synoptic
To avoid "500 internal error" based on chmod, "simply" i had installed a local MAMP/LAMP/WAMP server, installed in local and "cut & paste" both files and sql tables for mysql. ...and for me had worked fine. same /zenphoto folder for local and remote same Sqlxxxxx_y dbname

I REALLY HOPE that help.
your in scouting, Max from Italy.
Sign In or Register to comment.